Erboristeria Acquariana

I laboratori dell'Erboristeria Acquariana sono sorti per veri naturalisti e naturopati che, vivendo in sintonia con la natura e sentendola parte di se stessi, si rivolgono ad essa per trarne benefici infiniti.
I liquori d'erbe Armonia e Natura, presentati dai laboratori Acquariana, giovano particolarmente alla salute e, come ben sappiamo, anche se non sono presidi sanitari, con le loro proprietà organolettiche, ricavate da un attento sinergismo fra erbe, radici e resine, integrano il benessere psicofisico del corpo umano.
Questi composé sono frutto di un "vivere" a contatto con popoli per i quali rivolgersi a Madre Natura, in caso di necessità, è la cosa più spontanea, naturale ed immediata che ci sia.
Le loro origini sono vediche, sciamaniche, alchemiche; in particolare si rifanno al siddha-Medicin, ossia alla medicina degli antichi Rishi.
I laboratori Acquariana hanno cercato di creare un particolare sinergismo, mediante l’intuizione e la pratica a fianco delle persone che si dedicano alla medicina naturale, ossia la medicina degli "Uomini medicina".
I liquori d'erbe Armonia e Natura dei laboratori Acquariana sono prodotti naturali, senza aggiunta di alcuna sostanza chimica come conservante, perché grazie ai loro 30 gradi alcolici sono scevri da muffe, funghi e fermenti vari.
È stato volutamente scelto quale liquido estrattivo una miscela composta di grappa, vino ed acqua, considerando che l'estrazione delle proprietà di queste piante avviene in modo armonioso e dolce senza i soliti traumi causati dai comuni metodi estrattivi.
Con questo metodo, anche se controproducente, vengono recuperati quasi integralmente gli oli essenziali, le resine, gli oligoelementi e i sali minerali.
D'altro canto va sottolineato che la grappa, il vino e l’acqua possiedono già le loro proprietà medicinali che ben conosciamo.
Al termine della macerazione il composé subisce un particolare processo di succussione in apposito contenitore, al fine di potenziare e amalgamare ulteriormente il liquore d'erbe con gli oli essenziali e gli oligoelementi, per cui si raccomanda di agitare bene il prodotto prima di assumerlo.
Un leggero deposito è una prerogativa del prodotto stesso, che non ha subito filtrazioni ad alta pressione ma solo decantazione naturale.